class="single single-post postid-171 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

Test di Sepang: prime informazioni sul motogp 2011
by Babs

I tre giorni di test ufficiali tenutisi nel circuito di Sepang hanno permesso a tutti i team della motogp di avere dati fondamentali per valutare lo stato di avanzamento dei lavori rispetto allo sviluppo delle moto, in vista dell’inizio del campionato mondiale. Ecco pilota per pilota i fatti principali emersi dai test:

Lorenzo (Yamaha): la moto non è ancora abbastanza veloce. Il motore manca di potenza e questo lo penalizza soprattutto in uscita di curva. La nuova carena crea problemi di chattering e Lorenzo non ne è affatto contento. Jorge ha dichiarato che la moto provata a Sepang non sarà in grado di vincere il motomondiale 2011. Sta già mettendo le mani avanti o è solo pretattica?

Rossi (Ducati): Valentino più che testare la moto ha testato il suo decorso post operatorio e, anche se ha cercato di infondere ottimismo a tutti coloro che lo osservavano, qualche preoccupazione sul suo stato di forma resta. Comunque la Ducati sta lavorando alla grande: i problemi di chattering sono stati risolti, Rossi sta adattando il suo stile di guida alla sua nuova fidanzata ed i tempi in pista stanno lentamente migliorando.

Pedrosa (Honda): anche Dani è alle prese con il recupero dall’infortunio alla spalla e a Sepang a preferito girare ancora con la moto del 2010. Pedrosa salirà sulla nuova moto solo nei prossimi test, quindi per ora non ci sono grandi novità dal suo box.

Stoner (Honda): i risultati di Stoner non lasciano dubbi, si è già trovato perfettamente a suo agio sulla nuova moto. L’aspetto che lo ha colpito di più della RC212V è stato quello delle traiettorie. Con Honda Casey sente di avere molto più possibilità di scelta e di poter disegnare traiettorie differenti senza perdere in velocità.

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

February 10th

11:16
Piloti

Team