class="single single-post postid-104 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

Regole nuove per le gare Motogp 2011
by Babs

EzpeletaIl campionato Motogp è in costante evoluzione ed infatti, pochi giorni fa, sono state presentate alcune modifiche al regolamento. I fautori delle nuove regole sono Carmelo Ezpeleta (CEO della Dorna), Hervé Poncharal (Presidente IRTA – International Road Racing Teams Association) , Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM – Fédération Internationale de Motocyclisme) e Takanao Tsubouchi (in rappresentanza della MSMA – Motorcycle Sports Manufacturers Association) che si sono trovati in un incontro organizzato dalla Grand Prix Commission il 9 dicembre scorso.

Lo scopo delle modifiche introdotte è quello di rendere la competizione ancora più serrata e di aumentare la sfida tra le case. Ecco quali sono i cambiamenti più importanti:

1) Aumentano le sessioni di pratica a disposizione dei team. Le sessioni di prova saranno distribuite su due giorni durante i quali ci saranno 4 periodi di 60 minuti ciascuno a disposizione di ciascuna squadra.

2) Per ogni fila sulla griglia di partenza saranno ammessi solo 3 piloti.

3) Sulla griglia di partenza saranno ammessi apparecchi quali ad esempio le termocoperte per i pneumatici.

4) Saranno ammessi solo i sistemi GPS della Dorna.

Le regole entreranno in vigore a partire dal 19 marzo del 2011. Non sono cambiamenti incredibili ma di certo avere più sessioni di prova a disposizione sarà un grande vantaggio per le squadre. Lo sarà ancora di più per tutti quei piloti che hanno cambiato team e che magari all’inizio del campionato non avranno ancora trovato il feeling perfetto con la moto.

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

December 14th

16:23
Gare