class="single single-post postid-77 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

Le aspettative Ducati per il 2011
by Babs

Pochi giorni fa Vittoriano Guareschi, Team Manager di Ducati Corse, ha rilasciato un’intervista nella quale ha commentato la stagione conclusa e ha fatto alcune dichiarazioni in merito alle attese per il 2011.

Sul Motogp appena terminato Vittoriano ha detto che Ducati ha avuto una stagione piuttosto irregolare, con alti e bassi dovuti soprattutto al fatto di aver trovato un set-up ottimale, della GP10 di Stoner, solo a partire dalla gara di Aragon. L’utilizzo di un nuovo motore Big Bang, in contrasto con la versione Screamer usata in precedenza, aveva infatti creato qualche problema al pilota. Per quanto riguarda Hayden, Guareschi ha detto che le sue prestazioni sono migliorate molto nel corso della stagione, anche se c’è forse stata qualche caduta di troppo. Per il Motogp 2011, Ducati è fiduciosa e si attende buoni risultati da Nicky.

Rispetto al tanto atteso arrivo di Valentino Rossi nella squadra, Vittoriano ha ovviamente sottolineato che Ducati si è posta obiettivi importanti. Si sa che Valentino ha vinto con tutte le moto che ha guidato, quindi anche Ducati deve provarci. Gli avversari ovviamente non staranno a guardare. Ora Ducati ha un team che tempo fa sembrava solo un sogno, è il momento di sfruttare al massimo tutte le risorse e di vincere. C’è un grande clima di fiducia verso la prossima stagione, tutti sanno che Valentino è un grande pilota e che ha sempre migliorato le moto che gli sono state affidati, e Guareschi ha confermato che tutto il team Hayden compreso, lavoreranno sodo per migliorare la moto e renderla di nuovo vincente.

One Response to “Le aspettative Ducati per il 2011”

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

December 3rd

11:23
Team