class="single single-post postid-150 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

E’ l’ora di Sepang: la Motogp inizia i test
by Babs

Questo inverno è davvero volato. Martedì è infatti il 1 di febbraio, la data fissata per l’inizio dei test ufficiali della Motogp a Sepang.

Sono trascorse 11 settimane delle prove di Valencia e in questo periodo molte cose sono successe. Valentino Rossi si è operato alla spalla e, seppure ha dedicato tutto l’inverno alla riabilitazione, il dolore si fa ancora sentire e la forza nel braccio viene a mancare soprattutto nelle staccate. Valentino è salito in sella alla Ducati 1198 proprio pochi giorni fa a Misano, per rendersi meglio conto delle sue condizioni di salute e, nella conferenza stampa tenuta dopo questo test, ha confermato i timori di molti: serve più tempo per recuperare al 100%. Una notizia non confortante per la Ducati e per tutti i tifosi del Dottore.

Stoner è passato alla Honda e sembra già perfettamente a suo agio sulla nuova moto, di certo sarà uno dei protagonisti dei tre giorni di prove in calendario in Malesia. Il team Honda 2011 schiererà oltre all’australiano anche Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa. Quest’ultimo, come Rossi, è alle prese con qualche guaio fisico dovuto alla caduta di Motegi.

Lorenzo è forse il più tranquillo di tutti, forte del titolo mondiale appena conquistato e di una squadra che è rimasta la stessa, non gli resta che fare il suo lavoro. Unica novità per lui nel 2011, è il compagno di squadra Ben Spies.

Tra i nuovi piloti che correranno quest’anno nella classe regina vogliamo segnalare Toni Elias, che aveva già gareggiato in questa in Motogp nelle stagioni 2005-2009. Da ricordare la prima vittoria di Elias nel circuito del Portogallo, stagione 2006, dove per soli due millesimi rubò il primo posto a Rossi. Sarà anche lui un avversario da tenere d’occhio?

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

January 30th

11:41
Gare