class="single single-post postid-186 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

Ducati GP12, Rossi e Hayden testano la nuova moto
by Babs

Dopo le tormentate vicende di Jerez de la Frontera, è già tempo di voltare pagina e di mettersi di nuovo a lavorare. Oggi 7 aprile la Ducati GP12 ha fatto alcuni giri di prova, al termine dei quali Battaini e Guareschi si sono detti piuttosto soddisfatti. Da domani invece si metterà all’opera Valentino Rossi, che lavorerà a testa bassa anche per farsi perdonare un po’ il brutto errore commesso durante l’ultima gara.

Hayden entrerà in campo invece alla volta di sabato che, dopo aver fatto alcune apparizioni promozionali in Germania, tornerà appunto in Spagna per dare le sue impressioni sul nuovo mezzo.

Oltre ai test sulla moto del 2012, sono previsti anche diversi test sulla GP11 800cc con cui Ducati corre al momento. Particolare attenzione verrà dedicata ad alcune modifiche apportate al telaio che Valentino testerà personalmente, probabilmente immediatamente dopo la gara di Estoril.

Certo è presto per mandare in pensione la GP11, ma non è un segreto per nessuno che il progetto non si adatta perfettamente alle caratteristiche di guida di Valentino e alle sue preferenze. Ducati prova a migliorare il presente ma già si prepara ad affrontare il futuro e Valentino sarà impegnato su entrambe i fronti.

Seppur impegnatissimo a migliorare un moto che non sembra ancora pronta alla sfida mondiale, il team Ducati trova anche il tempo di divertirsi e di dare risalto alle persone che ogni giorno lavorano sodo attorno alla moto. Ecco qui sotto un video di presentazione del team Ducati. Buon divertimento!

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

April 7th

21:12
Team