class="single single-post postid-142 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

Delhi e Austin nuovi circuiti Motogp ?
by Babs

Il boss della Motogp Ezpeleta ha dichiarato che Delhi e Austin, due nuovi circuiti di Formula 1, hanno iniziato le trattative per ospitare anche il Motomondiale a partire rispettivamente dal 2012 (India) e dal 2013 (Stati Uniti).

Le piste in lizza per essere inserite in futuro nel Campionato Mondiale di Motociclismo erano in realtà quattro, infatti oltre alle due già citate erano state proposte anche Singapore e Abu Dhabi. Ezpeleta ha dichiarato di essere molto interessato a sbarcare in India nella prossima stagione, se si riuscirà a chiudere un accordo entro giugno 2011 quando cioè verrà stabilito il calendario del 2012.

“La trattativa è in corso proprio in questi giorni. La FIM si è recata a Delhi per poter valutare le condizioni di sicurezza del circuito” ha dichiarato Ezpeleta. “Stiamo aspettando una risposta, ma ad essere onesti ora a Delhi sono tutti superimpegnati a terminare il circuito per la Formula 1. C’è ancora molto da fare. Noi abbiamo tempo fino a giugno per capire esattamente com’è la situazione.”

Per quanto riguarda invece il circuito di Austin, si è appena iniziato a discutere l’ipotesi che questa nuova pista possa sostituire Indianapolis come seconda tappa del Motogp negli Stati Uniti. Ezpeleta non si è sbilanciato: “Stiamo solo parlando, è un bel progetto, ma prima devono partire con la Formula 1 nel 2012.”

Il fatto che ci siano così tante città interessate ad ospitare gare di Motogp è di certo un segnale incoraggiante anche per il futuro, significa infatti che questo sport gode di ottima salute e che sono molti i paesi che intendono scommettere sul Motogp per offrire spettacolo.

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

January 22nd

10:25
Gare