class="single single-post postid-95 single-format-standard"
  • Notizie sul Motomondiale e Scommesse Sportive

Da Yamaha a Ducati: 11 persone seguono Rossi
by Babs

Chissà se Yamaha aveva previsto anche questo. Il passaggio di Valentino alla Ducati era noto ormai da mesi, ma forse il fatto che con lui se ne andassero anche altri 11 collaboratori non era stato messo in conto. E c’è da dire che questo non è un fenomeno frequente nel Motogp.

Valentino RossiI primi a lasciare sono stati Brivio e Burgess. Davide, dopo 19 anni spesi all’interno della casa giapponese, ha deciso di seguire Valentino. Le motivazioni alla base della sua scelta sono riassunte in una breve dichiarazione: “Come dice Burgess, se sei fortunato, uno come Valentino ti capita una volta nella vita. Dopo aver lavorato con lui, diventa difficile seguire un altro pilota. Perché, oltre a essere il più forte, ha carisma, fascino, intelligenza: tutte qualità che rendono eccitante e affascinante ogni momento passato insieme”.

Burgess è ormai il capo tecnico personale di Valentino, lo aveva seguito nel passaggio da Honda a Yamaha e non lo ha lasciato solo anche in questa ennesima e difficile avventura in Ducati. Tra gli altri undici ci sono persone che da anni danno il loro contributo perché Valentino possa essere sempre al massimo, motivato e sereno. Ecco il loro nomi: Michele Quarenghi, Capo Chef, da due anni in Yamaha; Matteo Flamigni, ingegnere di pista o telemetrista, che dir si voglia; quattro meccanici Alex Briggs, Bernard Ansiau, Brent Stephens e Gary Coleman; due addetti alla logistica Roberto Brivio ed Emanuele Mazzini (il secondo però verrà inserito nella squadra di Hayden) ed infine due responsabili dell’hospitality Max Montanari e l’unica donna Manuela Salvetti.

Dal punto di vista della Ducati, si è trattato in fondo di una ottima opportunità: l’azienda era già intenzionata a rafforzare la propria struttura ed quando Valentino ha detto che alcuni dei suoi collaboratori erano disponibili a cambiare casa, Ducati ha colto la palla al balzo.

Leave a Reply

Name *

Website/Blog URL

Photo

December 14th

13:38
Team